DI COSA SI TRATTA?
Letteralmente la "Messa in scena del tuo immobile", serve a mettere in luce i punti di forza e a nascondere le debolezze, progettando ed allestendo la casa dei sogni di ogni possibile acquirente!
Ci vogliono competenze di interior design e marketing immobiliare, oltre alla conoscenza di programmi di grafica 3D per l'elaborazione di rendering fotorealistici.
Dalla piantina catastale si possono estrapolare le misure della casa per iniziare a progettare da una stanza, inserendo arredi e dettagli decorativi.
Si potranno mostrare spazi prima e dopo l'elaborazione, con interventi di ristrutturazione o anche solo di progettazione stilistica.
Esempio di una stanza prima e dopo un intervento di Home Staging virtuale
L'home staging virtuale è un valido aiuto per la vendita di immobili che sono da ristrutturare o che non sono ammobiliati o che magari, come nel caso che sto per mostrarti, non sono adibiti ad ambienti abitativi.
Studio Dentistico, categoria catastale abitativa A2, in vendita!
Un giorno mi contatta un cliente per mettere in vendita il suo appartamento che al momento è adibito a studio dentistico e tra le varie domande mi chiede:
“Come possiamo procedere nella pubblicazione delle immagini per l'annuncio pubblicitario considerando che nelle stanze ci sono solo attrezzature mediche?”
Gli propongo di effettuare un servizio fotografico accompagnato da un home staging virtuale, così l'acquirente potrà visualizzare l'effettivo stato dell'immobile e allo stesso tempo potrà farsi un'idea di come potrebbe diventare l'appartamento.
QUESTO È IL RISULTATO DEL PROGETTO!
Ingresso prima e dopo l'intervento di Home Staging virtuale
Una camera prima e dopo l'intervento di Home Staging virtuale
Altra camera prima e dopo l'intervento di Home Staging virtuale
Il corridoio prima e dopo l'intervento di Home Staging virtuale
Il bagno prima e dopo l'intervento di Home Staging virtuale
La possibilità di creare rendering fotografici con elementi di arredo e finiture realmente presenti in vendita, rendono possibile al cliente non solo di immaginare, ma anche di realizzare la casa per come è stata progettata nei restyling.
La planimetria con arredamenti in 3D
Nella pubblicità dell'annuncio di vendita sarà opportuno inserire anche le planimetrie arredate degli interni, così il potenziale acquirente potrà farsi un'idea concreta delle metrature delle stanze grazie alla presenza degli arredi.
Potrà inoltre vedere se ci sono tramezzi che possono essere demoliti, immaginando una diversa suddivisione degli spazi in base alle proprie necessità o gusti.
il mercato immobiliare oggi è saturo di appartamenti in vendita e le richieste sono sempre inferiori alla quantità di immobili presenti sul mercato.
Per questo un adeguato posizionamento tra i motori di ricerca del tuo appartamento può fare la differenza!
Oltre ad individuare il prezzo corretto
(leggi l'articolo: la modalità corretta per evitare di perdere tempo e vendere bene)
È fondamentale:
un piano marketing adeguato all'immobile da vendere
accurata scelta di strumenti e piattaforme dove pubblicizzare la vendita
un annuncio pubblicitario efficace con tecniche di marketing
una proposta di comunicazione visiva e pubblicitaria professionale con servizio fotografico, rendering 3D e video.
Ecco perché, quando si vende un immobile, è sempre bene rivolgersi ad un consulente immobiliare qualificato che abbia sviluppato capacità di marketing immobiliare e pubblicitario.
Che conosca la reale richiesta della zona in cui si trova l'immobile in vendita, per soddisfare i gusti e le esigenze di un cliente che compra casa sull'onda delle emozioni che la vista ci regala!
Contattami subito per una consulenza professionale!
Manuela Moncelsi
+39 339 40 79 239
RICEVERAI SUBITO UNA VALUTAZIONE DETTAGLIATA CON IMMOBILI CONCORRENTI,
ANDAMENTO DI MERCATO E STIMA.
Comments